Chi Sono

Professor Claudio Corbellini

Si occupa di agopuntura dal 1976.

Nel 1980 si è specializzato In Neurologia con una tesi sui Meccanismi d'Azione dell'agopuntura e sulle ernie discali sintomatiche. Successivamente ha scritto la parte relativa ai meccanismi d'azione dell'agopuntura della presentazione della Società Italiana d'agopuntura (SIA), alla Federazione degli Ordini dei Medici e al WFAS (Associazione Mondiale d'agopuntura). Autore della pubblicazione: Agopuntura Pnei Entanglement,   pubblicata sul Portale la Mandorla.

Ha scritto diversi libri l'ultimo: “Agopuntura dalla A alla Z” e capitoli in libri sulla terapia del dolore e delle ernie discali sintomatiche.

Docente Universitario d'agopuntura dal 1985-1986.

Docente dell'Università di Pavia, Milano e del Piemonte Orientale.

Coordinatore e Docente del Corso aggiornamento in Agopuntura dell'Università di Pavia

Docente titolare dell'ALMA Milano (Associazione Lombarda Medici Agopuntori) e di Amal Genova aderenti alla F.IS.A (Federazione Italiana Società Agopuntura).

Docente di agopuntura della Scuola di MMG (Medicina Generale) di Pavia  dal 2011

Già Coordinatore e Docente del Corso di Perfezionamento in Coordinatori di Medicina Integrata  dell'Università di Pavia, sta organizzando il Master per Coordinatori.

Membro della Commissione Ordine dei Medici di Pavia della Medicina Integrata.

Membro del Comitato Scientifico Gruppo Budapest.

Insegna in numerose Scuole di Specialità dell'Università di Pavia e Milano.

Studia i rapporti tra psico-neuro-endocrino-immunologia e agopuntura, argomento sul quale ha scritto e scrive numerose pubblicazioni, occupandosi anche di Biofisica e agopuntura. 

Tratta le allergie, della cui terapia è coautore di un testo di riferimento dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Insegnante per una quindicina di anni a Ginecologia e Ostetricia dell'Università di Pavia, occupandosi in particolare di agopuntura in gravidanza.

Tratta con agopuntura le problematiche sessuali maschili, quali deficit erettivi e eiaculazione precoce e femminili: vaginismo, dispaurenia, frigidità mancanza d'orgasmo e mancanza del desiderio.

Si occupa di infertilità e agopuntura da 20 anni e coordina un team di Fertilità Olistica per terapie dolci della fertilità.

Insegna il trattamento dello stress, di ansia, depressione con agopuntura vibrazionale, che ha  ideato e ha presentato in numerosi Congressi e insegnato in varie Università e Scuole d'Agopuntura, ottimi risultati anche nella fibromialgia, nelle tendiniti e nei dolori senza causa apparente, che in genere sono i più difficili da trattare con l'agopuntura.

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and condition.

Comments