Home | Contatti | Links | RSS   it en

Chi sono

24 settembre 2014
Autore: Prof. Claudio Corbellini

Prof. Claudio CorbelliniProfessor Claudio Corbellini si occupa dal 1976, anno della Laurea con lode in Medicina e Chirurgia, di agopuntura.IVA 00506080183

Si specializza in Neurologia nel 1980, con la tesi: "L'agopuntura Cinese dal punto di vista neurofisiologico. Terapia delle lombosciatalgie".

E' insegnante d'agopuntura all'Università di Pavia dal 1985-1986. 

Insegnante dall' anno Acccademico 2001-2002 all'anno accademico 2005-2006 dei Corsi di Perfezionamento di Agopuntura e Medicine non convenzionali dell'Università di Milano. Tratta con agopuntura sia le forme dolorose - su cui ha tenuto, quale Professore a contratto, il Corso "Terapia delle forme algiche ribelli con agopuntura" alla Scuola di Specializzazione in Anestesia e Rianimazione dell'Università di Pavia - sia l'ansia, gli attacchi di panico e la depressione.

ca Coordinato i Corsi di Perfezionamento in Coordinatori di medicina Integrata dell'Università di Pavia.

Membro del Comitato Scientifico del Gruppo di Budapest.

Insegna ai Corsi del Villaggio Globale (riconosciuti dall'Unesco).

Studia i rapporti tra psico-neuro-endocrino-immunologia e stress.

 

Ha collaborato per circa 15 anni con l'Ostetricia dell'Università di Pavia e tratta l'infertilità maschile e femminile, sia in abbinamento alla fecondazione assistita, che come trattamento autonomo.

Ha tenuto i corsi "La Medicina Tradizionale Cinese nel trattamento delle patologie osteoarticolari " come professore a Contratto alla Scuola di Specialità di Ortopedia dell'Università di Pavia.

Ha Insegnato alla Specialità di Malattie infettive e Tropicali tenendo  Corsi sull'integrazione delle terapie infettive con l'Agopuntura.

Ha insegnato in numerose Scuole di Specialità dell'Università di Pavia.

Tratta l'infertilità maschile e femminile.

Esperto d'agopuntura e sport.

Si occupa da anni d'agopuntura e problematiche sessuali femminili e maschili.

Già   Presidente e fondatore dell'AMPASE (Associazione Medica Pavese Agopuntura Scientifica Energetica). pPesidente AOPI (Associazione Olistica Pavase Italiana).

Fondatore e condirettore del quarto anno unificato d'Insegnamento Superiore d'Agopuntura, Master post-Diploma triennale.

E' stato docente dei corsi elettivi (complementari): "Agopuntura l'integrazione con la medicina Occidentale" all'Università di Pavia, per gli studenti del V°-VI° anno. Si occupa di ricerca in agopuntura.

Ha collaborato con riviste quali Riza Psicosomatica, Salute Naturale, Dimagrire, Riza Scienze. Ha scritto sulle principali Riviste Italiane d'Agopuntura e tenuto una rubrica sulla rivista dei Supermercati GS - Carrefour: "Scegliamo Insieme". Corriere Salute, Corriere Medico e Salute di Repubblica.

Ha collaborato con l'OMS, la Regione Lombardia e con l'Istituto Superiore di Sanità italiano. Membro del Comitato Scientifico del Gruppo di Budapest.

Insegna ai Corsi per la formazione dei Medici di Famiglia.

 

Convenzionato con Previmedical visite neurologiche,agopuntura e diapasonagopuntura: ALDAI, FASIi, AZIENDA AMICA:visite neurologiche e agopuntura.Associazioni Commercianti Pavia. visite neurologiche e agopuntura. Credito Italiano visite neurologiche e agopuntura. Numerose assicurazioni rimborsano l'agopuntura. L'agopuntura è detraibile dalle tasse.

 

Svolge l'attività di libero professionista in:

 

 

Milano

Olistica Salus via San Martino 14
Milano

 

 

Pavia

Via Maffi, 3
27100 Pavia

 Per informazioni ed appuntamenti telefonare direttamente al  338.3038915

Pubblicazioni

  • " Agopuntura e dintorni ", Corbellini C., Ed. Selecta Medica, Pavia, 1999.
  • " Agopuntura oggi ", Corbellini C., Ed. Selecta Medica, Pavia, 1999.
  • "Agopuntura ", Corbellini C., Ed. Selecta Medica, Pavia, 1999. Testo informativo per medici e personale sanitario (farmacisti veterinari, fisioterapisti ed infermieri).
  • "Agopuntura - una terapia antica per l'uomo postmoderno", Corbellini C., Ed. Tecniche Nuove Editrice, 2003.
  • "Agopuntura dalla A alla Z" Anima Edizioni 2008.

  • " Terapia delle malattie allergiche - Convenzionale e non " (collaborazione), F. Della Torre e Luigi Di Berardino, MIDIA, 1997. Testo di riferimento dell'O.M.S. per la patologia allergica.

  • " S.I.M.P. Italia - Consensus Statement " (collaborazione), F. Antonelli e M. Biondi, Ed. Universo 1998. Testo di riferimento della psicosomatica italiana, in Medicina Psicosomatica. Ed. Universo 1998.
  • " Libri bianchi dell'Agopuntura " della F.I.S.A. (Federazione Italiana Società d'Agopuntura) e della S.I.A. (Società Italiana Agopuntura). Editi nell'anno 2000.