LA SEDUTA D'AGOPUNTURA

October 20, 2020 Written by ClaudioCorbellini

Per effettuare un corretto trattamento di agopuntura è necessaria un’anamnesi che comprenda sia la valutazione energetica che l’occidentale e la visita.

L’agopuntura , infatti, non deve essere effettuata trattando punti standard, ma il trattamento deve essere individualizzato: “Un abito su misura”.

AGOPUNTURA E INFERTILITÀ

October 13, 2020 Written by ClaudioCorbellini

Nel trattamento dell'infertilità, l’agopuntura può agire sia da sola che in  abbinamento ai trattamenti occidentali.

Efficacissima come supporto alla fecondazione assistita, ottima nella fivet, si raddoppiano le possibilità di successo, ancora più efficace  l’agopuntura vibrazionale (diapasonagopuntura).

Oltre al significativo miglioramento dei risultati è possibile con  lo spermiogramma confermarne l’efficacia, infatti nella maggior parte dei pazienti, si riscontra un  miglioramento della motilità e della

morfologia degli spermatozoi.

AGOPUNTURA E EIACULAZIONE PRECOCE

October 08, 2020 Written by ClaudioCorbellini

Il trattamento con agopuntura delle difficoltà sessuali maschili, deriva dalle tecniche inerenti ai “Segreti della camera imperiale”, che consentivano agli  Imperatori di soddisfare le mogli e le

numerose amanti.

L'agopuntura tratta con ottimi risultati i deficit erettivi e la eiaculazione precoce. e l' Ansia da prestazione.

Meglio l'agopuntura vibrazionale (diapasonagopuntura) per la sua profonda azione sulla psiche e di regolazione delle funzioni dell'organismo.

 

IL BENESSERE SESSAULE

Il benessere sessuale è parte integrante della salute dell’individuo.

La sessualità è bisogno di relazione, di comunicazione, di esplicazione, di affetti, di ruolo, di potenza, di rispondenza a esigenze di realizzazione del vissuto corporeo, di autostima eccetera.

 

L'EMANCIPAZIONE FEMMINILE

Oggi appaiono centrali  non il numero dei rapporti, ma la “durata” e il “modo” del rapporto.

Si ha la piena liberazione della sessualità femminile, svincolata dalla riproduzione, che si orienta, sempre più, verso la ricerca del piacere, in entrambi i sessi.

L’emancipazione femminile ha determinato una richiesta di qualità nel rapporto sessuale, uscendo da un ruolo subalterno nei confronti della sessualità maschile e richiedendo interventi nei confronti

del partner, quando le sue prestazioni sessuali risultano insufficienti.

 

 IL RUOLO MASCHILE

Il ruolo maschile è sempre più difficile, l’uomo è sempre più vulnerabile.

L’uomo è sottoposto a un notevole travaglio innovativo.

Gioca un ruolo importante la cosiddetta:Ansia da prestazione.

 

DOVE SONO LOCALIZZATI I PUNTI?

Per tranquillizzare; non si trattano con agopuntura punti locali, ma punti a distanza riequilibranti, punti ad azione neurovascolare, si agisce sulla componente psichica e, in genere, sullo stress.

Fondamentale nei deficit erettivi e nella eiaculazione precoce.

Un notevole incremento notevole dei risultati è stato determinato dalla diapasonagopuntura (agopuntura vibrazionale), molto indicata in tutte le forme psichiche e funzionali.

Si esegue un trattamento di agopuntura classico, frutto dell’analisi fisiopatologica energetica del paziente e lo si abbina al suono di diapason terapeutici.

 

INDICAZIONI

L'agopuntura è molto indicata nei deficit erettivi, nella eiaculazione precoce e nell' Ansia da prestazione.

Fondamentale per individuare i deficit energetici la" Glossoscopia".

Infatti, l'osservazione della lingua, secondo la "Medicina Tradizionale Cinese", permette di conoscere come funzionano i sistemi omeostatici dell'organismo, indirizzandoci ad individuare la corretta

terapia, infatti si tratta, come sempre, di trattamenti individualizzati.

Si scelgono due o più canali d’agopuntura e vengono fatti vibrare i diapason corrispondenti, che vengono, messi in contatto con l’ago che, oltre a facilitare la conduzione del suono nei canali,

assume la stessa vibrazione del diapason, aumentando notevolmente l’efficacia dell’agopuntura.

L’agopuntura vibrazionale  (diapasonagopuntura ) come precedentemente scritto, è molto più efficace, per la sua profonda azione psichica e di regolazione dell'organismo, sia nei deficit

erettivi, sia nell’eiaculatio praecox, che nell' Ansia da prestazione ,dell'agopuntura.

I risultati positivi sono nell’ordine dell’80%.

Un problema sempre più frequente nell’uomo è l’anedonia, cioè la mancanza d’interesse sessuale, che spesso si associa ai deficit erettivi.

 

INTERESSAMENTO DEL MOVIMENTO LEGNO

In agopuntura gli irrigidimenti muscolari diffusi, che compaiono nell’eiaculazione precoce, suggeriscono, chiaramente, un interessamento del movimento legno, del resto‚ proprio questa

contrattura provoca l’impossibilità di controllo e “fissa” il disturbo.

Occorre trattare tale ipereccitabilità.

Ottima l'’agopuntura vibrazionale  (diapasonagopuntura ), per l'azione sullo psichismo dell'elemento legno.

Le disfunzioni, i disturbi e le malattie originano sempre dalle alterazioni dell’equilibrio yin-yang, che si specificano attraverso i cinque elementi-movimenti: i sistemi omeostatici individuati dalla Medicina

Cinese, che permettono di ristabilire l’equilibrio.

 

PIRIFORME E AGOPUNTURA

October 06, 2020 Written by ClaudioCorbellini

La sindrome del piriforme; chiamato anche muscolo piramidale, interessa il muscolo piriforme, che è localizzato tra il bacino e  il femore, sindrome che può essere confusa con la sciatica.

I sintomi della sindrome del piriforme sono: dolore gluteo, a volte, “scosse” nella zona posteriore della gamba, formicolio al piede.

Ottima l'agopuntura, ancor più all'agopuntura vibrazionale ( diapasonagopuntura), per la sua profonda azione sulla contrattura muscolo-tendinea.

AGOPUNTURA, PROBIOTICI E RESILIENZA

October 01, 2020 Written by ClaudioCorbellini

I probiotici sono importanti per aumentare la resilienza del nostro organismo, specialmente in sinergia con l'agopuntura.

Ancora più efficace l'agopuntura vibrazionale (diapasonagopuntura).

Il trattamento combinato agopunturaprobiotici, agopuntura vibrazionale (diapasonagopuntura)-probiotici è molto utile, anche nel trattare i danni provocati dall’alcol,in realtà

bisognerebbe scrivere (alcool)  ottimi nella steatosi epatica.

 

 COME DEVE ESSERE UN PROBIOTICO

 

I probiotici sono integratori a base di batteri di origine umana in grado di colonizzare il nostro organismo, riequilibrando la flora batterica, squilibrata dagli antibiotici, dall’alimentazione dallo stress e da

altre cause.

Un probiotico,  deve essere:

normalmente presente nel nostro intestino; resistente ai succhi  gastrici, agli enzimi intestinali e sali biliari; essere in grado di aderire alle cellule intestinali, colonizzandole;

inoltre  deve avere un effetto benefico per la salute umana,  antagonizzando i microrganismi patogeni e producendo di sostanze antimicrobiche.

 

 BIODIVERSITÀ E RESILIENZA

Purtroppo, attualmente, in Italia, la biodiversità della flora batterica, fondamentale per la resilienza, si è ridotta moltissimo.

Questo comporta una fragilità nell'omeostasi dell'organismo; inoltre le alterazioni della flora batterica, causate ad esempio da una terapia antibiotica, vengono recuperate con difficoltà.

Basta una terapia antibiotica di pochi giorni per alterare pa flora batterica e occorre un anno per ripristinare un nuovo equilibrio.

È opportuno assumere un probiotico, resistente agli antibiotici , già durante l'assunzione dell'antibiotico stesso.

 

SIMBIOSI

Noi viviamo in un raporto simbiotico con i batteri, che, a loro volta, sono in equilibrio con virus, funghi e protozoi.

Solo a livello intestinale ospitiamo da un milione e mezzo a due milioni di batteri.

Il cibo passa da loro e noi lo  assorbiamo, dopo che è stato elaborato dalla nostra flora batterica.

Attenti allo squilibrio che si è creato, bisogna non assumere troppi lieviti, birra e anche pizza.

Virus, batteri e lieviti sono in equilibrio fra loro.

 

AGOPUNTURA, PROBIOTICI E EPATOPATIE

L’agopuntura è molto efficace nel trattamento delle epatopatie; l’epatite è da sempre trattate in Cina con agopuntura; in Occidente l'agopuntura è abbinata alle terapie farmacologiche, o

indicata nelle forme resistenti.

Un ulteriore aiuto ci giunge dai probiotici, da abbinarsi all’agopuntura e, eventualmente, nei casi in cui lo specialista in Malattie Infettive lo ritenga opportuno, ai farmaci.

Eccellente l’abbinamento nella steatosi epatica.

 

COLITE POST-INFETTIVA

La colite insorta dopo un'infezione: colite post infettiva, è diventatasempre più frequente e tende alla cronicizzazione in un'elevata percentuale di casi, determinando alterazioni della permeabilità

intestinale con malassorbimento e conseguenze dannose  per la salute.

Fondamentale l'assunzione di probiotici, per ristabilire l'equilibrio.

Ricordo l'utilità nella colite dell'agopuntura, e. ancor di più, dell'agopuntura vibrazionale (diapasonagopuntura), per la sua potente azione sulle cause psico-emotive.

 

 

ODONTOIATRIA E AGOPUNTURA

October 01, 2020 Written by ClaudioCorbellini

L'agopuntura  tratta varie patologie della bocca e dell'apparato dentario.

L'applicazione più conosciuta  in Odontoiatria é l'a­nalgesia dentaria,  che dà buoni risultati, come documentato da numerosi studi, i quali sono purtroppo incostanti; inoltre com­porta un allungamento

dei tempi terapeutici.

Occorre, per l'analgesia, rivolgersi ad odontoiatri agopuntori con una specifica esperienza.

Eccellente nell'implantologia e nella paraodontopatia.

Ancora più efficace l’agopuntura vibrazionale-diapasonagopuntura.

Terapia delle tendiniti dei flessori delle dita

September 29, 2020 Written by ClaudioCorbellini

L’agopuntura abbinata al riposo funzionale ottengono ottimi risultati nelle tendiniti dei flessori delle dita, nei casi gravi occorre un abbinare un tutore.

Importante non solo il trattamento locale, ma un riequilibrio energetico che tratti le cause energetiche, in particolare le psichiche.

Questo spiega la notevole efficacia dell'agopuntura vibrazionale (diapasonagopuntura) per la sua profonda azione psichica.

AGOPUNTURA E TENDINOPATIE DEI FLESSORI DELLE DITA

September 24, 2020 Written by ClaudioCorbellini

Nelle tendiniti dei flessori delle dita generalmente il dolore si localizza  prevalentemente al  polso.

Pur essendo una (tendinite) tenosinovite, nella maggior parte dei casi non si riscontra evidente infiammazione: è possibile riscontrare una lieve tumefazione alla superficie flessoria del polso, ma quasi

mai sono rilevabili ipertermia e arrossamento cutaneo.

Frequentemente il dolore interessa anche la mano, localizzandosi al centro della superficie palmare.

Rispondono bene all'agopuntura e all'agopuntura vibrazionale (diapasonagopuntura).

VECCHIAIA E AGOPUNTURA

September 19, 2020 Written by ClaudioCorbellini

La vecchiaia energeticamente è Yang Ming, per i maschi, Jue Yin, per le femmine.

Per i Cinesi la vecchiaia è sacra.

Il mito della famiglia è centrale.

L'agopuntura è molto indicata nei pazienti anziani, ancor più all'agopuntura vibrazionale ( diapasonagopuntura) specialmente in quelli che necessitano di molti farmaci riducendone l'assunzione.

TENDINOPATIA DELL' ESTENSORE COMUNE DELLE DITA e AGOPUNTURA

September 13, 2020 Written by ClaudioCorbellini

LA TENDINOPATIA DELL' ESTENSORE COMUNE  DELLE DITA

 Generalmente la tenosinovite dell’estensore comune delle dita è localizzata al polso , ma è possibile un interessamento del tendine lungo  a livello del dorso della mano.

Eccellente l'agopuntura e, ancor più l'agopuntura vibrazionale (diapasonagopuntura).

Page 1 of 16