ClaudioCorbellini

ClaudioCorbellini

Monday, 26 July 2021 06:37

TERME E COMUNICAZIONE

LA COMUNICAZIONE

Altro pilastro delle nuove terme è la Comunicazione, infatti è indispensabile dare e comunicare una nuova immagine del termalismo, immagine che esca dalla vecchia concezione sanitaria-mutualistica.

Proporre e pubblicizzare il modello di un Spa dove ci si cura.

Monday, 19 July 2021 06:30

il progetto A'MATI! Parte seconda

Vediamola  presentazione del progetto elaborato tempo fa per Salsomaggiore partendo dalla seconda metà del progetto A'MATI!.

Il progetto Salsomaggiore prevedeva l'inserimento della Medicina Olistica nel termalismo classico, una alimentazione adeguata e la possibilità di curarsi divertendosi.

PROGETTO A'MATI!.

Tuesday, 06 July 2021 07:47

PROGETTO A'MATI! PARTE PRIMA

Secondo articolo progetto elaborato per Salsomaggiore.

Nelle terme sii deve unire al benessere e al relax della SPA : UNA QUALITA' DI CURE D'ECCELLENZA a Salsomaggiore città regina di tutte le terme.

Infatti le Terme devono essere contemporaneamente luogo di vacanza e svago, ma anche di cure di qualità.

La medicina olistica permette a costi contenuti di intervenire profondamente sulla salute del paziente, innestando processi di salutogenesi.

Tuesday, 06 July 2021 06:23

COORDINAMENTO CORSO DI MEDICINA CINESE

Il coordinamento del Corso di Perfezionamento in Medicina Cinese dell’Università di Pavia mi impegnava almeno venti ore la settimana, più tempo durante il periodo delle lezioni, qualcosa meno nel periodo preparatorio

quando, comunque, dovevo coordinare e dirigere l'ambulatorio di agopuntura, dove gli iscritti facevano pratica, spesso con Docenti cinesi.

Wednesday, 16 June 2021 06:06

DIRETTORE NEUROLOGIA E PARALISI FACIALE

INSEGNAMENTI DIRETTORE NEUROLOGIA DELL'ACCADEMIA DI PECHINO

L''agopuntura è molto utile nella paralisi faciale paralisi di Bell , anche in questo caso prima si interviene meglio è.

Wednesday, 16 June 2021 06:04

AGOPUNTURA PAVIA CONTINUA

MILITARE E AGOPUNTURA PAVIA

Come precedentemente scritto, sabato mattina frequentavo la Specialità di Neurologia, che mi sarebbe stata utile per la terapia degli ictus con agopuntura, dove se non avessi fatto il militare a Mantova mi era stata promessa,

una borsa di studio, pur portando avanti i progetti di agopuntura Pavia, poi  lavoro ininterrotto, ritorno in caserma a Mantova, visitando sino a sera.

Wednesday, 16 June 2021 05:25

AGOPUNTURA PROSTATA: ADENOMA

IPERTROFIA PROSTATICA-ADENOMA PROSTATICO

 L’agopuntura prostata tratta anche l’ipertrofia prostatica, ancora più efficace nell'adenoma prostatico l’agopuntura vibrazionale (diapasonagopuntura).

Tuesday, 15 June 2021 05:57

AGOPUNTURA PROSTATA:PROSTATITE

PROSTATITE

La  prostatite viene trattata con buoni risultati dall’agopuntura prostata, ancora più efficace l’agopuntura vibrazionale (diapasonagopuntura).

La prostatite è l’infiammazione della prostata e del primo tratto dell’uretra, che attraversa la prostata,  in genere causata da Clamidia, Micoplasmi, batteri.

La prostatite interessa tra il 30  e il 50% degli uomini sessualmente attivi.

Thursday, 03 June 2021 07:36

AGOPUNTURA E DOCENTI ACCADEMIA DI PECHINO

L'UFFICIALE MEDICO E L'ESPERIENZA A MANTOVA

Sempre, come precedentemente scritto, durante il servizio militare, sabato mattina frequentavo la Specialità di Neurologia, dove se non avessi fatto il militare a Mantova mi era stata promessa, una

borsa di studio, pur portando avanti i progetti di agopuntura Pavia, poi lavoro ininterrotto ritorno in caserma a Mantova, visitando sino a sera.

Ma il progetto di agopuntura Pavia era sempre vivo, avevo iniziato a trattare con agopuntura soldati di leva, ma soprattutto ufficiali e sottoufficiali, poi, visti i successi, dell’agopuntura le loro famiglie.

Progressivamente le terapie con agopuntura  si estesero agli amici di famiglia.

Friday, 28 May 2021 07:11

AGOPUNTURA PAVIA TERZA PARTE

LA MIA STORIA

Conobbi il professor Franco Caspani ai Corsi di Leonello Milani, geniale neurologo agopuntore, quando facevo ancora una agopuntura Pavia riflessoterapica appresa alla scuola della SIRAA di Torino,

diretta dal professor Roccia e seguivo gli insegnamenti e l’ambulatorio dell’altro mio Maestro professor Faraci, primario di anestesiologia dell’Ospedale di Circolo di Varese


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.claudiocorbellini.it/home/templates/jf_couda/html/com_k2/default/user.php on line 260
Page 1 of 23