PAVIA Via Maffi , 3

Conosciamoci

Brevemente su di me

5aae8490587cd62ab26402f7725ed57e_large.jpg

BIOGRAFIA
Dr. Claudio Corbellini

Prof. Claudio Corbellini

Neurologo ed agopuntore.

Si occupa di agopuntura dal 1976. Specializzato all'Università di Pavia in Neurologia nel 1980 con la tesi: "L'agopuntura Cinese dal punto di vista neurofisiologico. Terapia delle lombosciatalgie", che è stata la prima tesi di Specialità in Agopuntura in Italia.

Ha insegnato agopuntura allUniversità di Pavia, Milano e Piemonte Orientale dal 1985, in numerose scuole private abilitate alla formazione di agopuntori e, come professore a contratto, a Malattie Infettive e Tropicali, Ostetricia, Ortopedia, Anestesia e Rianimazione e in altre scuole di specializzazione, recentemente nominato coordinatore di un Corso universitario d’agopuntura universitario a Roma.

Studia i rapporti tra psico-neuro-endocrino-immunologia e agopuntura, argomento sul quale ha scritto e scrive numerose pubblicazioni, occupandosi anche di Biofisica e Agopuntura.

Esperto di trattamenti integrati agopuntura-probiotici.

Si occupa in particolare di stress, ansia, attacchi di panico e depressione, di problematiche sessuali maschili e femminili, del dolore, delle terapie in gravidanza, e nel post-partum, dell’infertilità e delle allergie;  argomento di cui è coautore di un testo di riferimento dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.
Tratta numerosi sportivi, anche di alto livello.

È stato l’agopuntore della squadra di basket di Pavia e della locale squadra di calcio.

Claudio Corbellini abbina all’agopuntura, con grande successo, dei diapason: sia quelli di Richard Utt che riproducono i suoni e le vibrazioni delle campane tibetane relativi ai canali d’agopuntura,  tecnica  che si  definisce agopuntura vibrazionale ( diapasonagopuntura) sia, successivamente, con altri diapason, sempre abbinati all’agopuntura, con la collaborazione di Giuseppe Marino, laureato in Inghilterra in suoni terapeutici.

Per effettuare l’agopuntura vibrazionale si esegue un trattamento di agopuntura classico, frutto di un'analisi fisiopatologica energetica del paziente, integrato con la diagnostica occidentale. Successivamente i diapason sono, messi in contatto con l'ago che assume la stessa vibrazione del diapason, aumentando notevolmente l'efficacia dell'agopuntura.

L’elettroencefalografia digitale ha evidenziato come l’agopuntura vibrazionale triplichi l’azione dell’agopuntura sull’attività cerebrale.

I risultati hanno determinato una notevole diffusione dei diapason abbinati all’ agopuntura, che in Italia è impiegata anche nell’Ospedale pubblico di Pitigliano.

Questo abbinamento è  molto indicato per stress, ansia, attacchi di panico, depressione, problematiche sessuali maschili e femminili, insonnia e somatizzazioni varie.

Si ottengono ottimi risultati anche nella fibromialgia, nelle tendiniti e nei dolori senza causa apparente, che, in genere, sono i più difficili da trattare con l'agopuntura.  Si tratta di una pratica antica, iniziata migliaia d'anni fa in Tibet  con le campane tibetane.

L’Herpes zoster in fase acuta risponde con percentuali che sfiorano il 100%, causa la risposta immunitaria e antinfiammatoria  indotta. Indicato nell’Herpes genitale.

Cura riniti, sinusiti, faringiti, cistiti croniche, congiuntiviti e gli effetti collaterali della chemioterapia.

Acufeni.

Disassuefazione dal fumo e dalle dipendenze, anche farmacologiche.

In campo ginecologico: Dismenorrea, disturbi della menopausa e vampate di calore e, naturalmente,  l’infertilità.

Rivolgimento fetale.

L'APPROCCIO OLISTICO INTEGRATO ALL’INFERTILITA’

A Milano presso il Centro Medico Ripamonti, via Ripamonti 11 dirige un Centro di infertilità olistico, che opera anche a Pavia.

L'approccio olistico integrato costituisce un notevole passo avanti nel trattamento dell'infertilità.

La collaborazione con il professor Giovanni Menaldo risale oramai a molti anni con eccellenti risultati.

La creazione di un Centro di riferimento a Milano ha permesso una maggiore integrazione, e di dare la possibilità di inserire, in caso di bisogno, un supporto psicoterapeutico e di Mindfulness del dottor Luigi Collivasone e  altri professionisti (andrologo, urologo, endocrinologo, sessuologo e dietologo).

L’esperienza nel supporto terapeutico dell’agopuntura in oncologia, nasce dalla possibilità, che il professor Corbellini ha avuto, coordinando a Pavia il primo insegnamento universitario di agopuntura, di far venire a Pavia l’esperto di Oncologia dell’Accademia di Pechino.

L’agopuntura tratta gli effetti collaterali della chemioterapia, radioterapia, agisce sull’ansia e depressione, sul dolore, sulla digestione  e sul riequilibrio del paziente oncologico.

È abbinata alle terapie di fondo nei Centri più importanti degli Stati Uniti.

     Sito: www.claudiocorbellini.it-

Riceve nei seguenti studi:

  • Pavia in via Maffi,3 in prossimità del Ponte Vecchio.
  • Milano Centro Medico Ripamonti via Ripamonti 11, a pochi metri da viale Sabotino.
0
Riconoscimenti
0
Ore di Pratica
0
Libri Scritti

About Doctor

Nel 1980 si è specializzato In Neurologia con una tesi sui Meccanismi d'Azione dell'agopuntura e sulle ernie discali sintomatiche.